ILLUMINAZIONE A LED

Per visitare la pagina completa sulle lampade a Led clicca qui

Illuminare a bassi consumi
L’illuminazione a led è oggi considerata un vero e proprio punto di riferimento nel settore dell’illuministica, la cosiddetta “luce del futuro”: il led è infatti una proposta moderna e di design, in linea con tutte le attuali normative e disposizioni di legge riguardanti il risparmio energetico e l’abbattimento dell’impatto ambientale.

Le nostre luci LED
L’azienda Luxart di Torino è un centro specializzato nella progettazione e vendita di led a basso consumo, ideali sia per l’illuminazione d’interni residenziali, sia per quanto riguarda gli ambienti commerciali o aziendali e le aree esterne, come i giardini.

Come funzionano
Installare i led a basso consumo permette di ridurre drasticamente le spese riguardanti l’elettricità, anche grazie al fatto che questi dispositivi sono ad altissimo rendimento: essendo privi di filamenti interni, i led sono durevoli nel tempo, e garantiscono un’affidabilità che non ha eguali.

Le proposte
La nostra azienda ha da sempre puntato sull’applicazione della tecnologia led al design più esclusivo: nel nostro showroom potrai trovare moltissime lampade led a basso consumo, sia da parete sia da tavolo, comprese anche lampade a snodo per tutte le esigenze di studio o di lettura.

Led

La storia del led inizia agli inizi degli anni Sessanta, quando Nick Holonyak Jr scopre la capacità del diodo, dispositivo semiconduttore, di emettere luce se attraversata da corrente elettrica attraverso una giunzione in silicio trattata.
Dagli anni Novanta si scopre anche la possibilità di realizzare led di diversi colori, passando dall’iniziale colorazione rossa a quella gialla, verde, blu, riuscendo a riprodurre ogni tipo di colore.
Dall’iniziale impiego all’interno di telecomandi a infrarossi, semafori e automobili, il led trova grande fortuna come metodo di illuminazione alternativo alla luce tradizionale.

Essendo privo di filamento interno, il led offre maggiore affidabilità e una durata fino a 100.000 ore, unite al minor costo di manutenzione e alimentazione.
A differenza delle tradizionali lampade a incandescenza, il led non subisce un forte riscaldamento, si accede subito, offre un’elevata resistenza meccanica e massima sicurezza.
Il led offre diverse colorazioni che si adattano a diverse condizioni di illuminazione.
Il Warm White, con una temperatura di colore che varia dai 2800 ai 3400 K°, è particolarmente indicato per un’illuminazione interna “calda”, che risalti e dia valore ai colori all’interno della stanza.
Il Natural White, di temperatura tra i 3700 e i 4300 K°, invece, si delinea come illuminazione intermedia e complementare, da affiancare a elementi già presenti
Il Cold White, tra i 6000 e i 7000 K°, infine, offre una migliore resa di luce se impiegata in ambienti esterni.
Ultima innovazione in fatto di illuminotecnica tramite led è il Dynamic White, combinazione delle varie gradazioni di colore in un range tra i 2800 e i 6500 K° che si adatta particolarmente agli ampi spazi commerciali, riuscendo a dare risalto e valore alla merce esposta all’interno dei punti vendita.

Basso consumo

Nell’ottica di una sempre maggiore attenzione al risparmio energetico e al rispetto per l’ambiente, l’illuminotecnica si è rivolta verso sistemi in grado di offrire elevate prestazioni di illuminazione ma a ridotti consumi energetici.
Una lampada da 20 W a basso consumo, ad esempio, è equiparabile a una tradizionale da 100 W.
Per ottenere tali prestazioni si utilizzano lampade fluorescenti lineari e compatte.
Le lampade fluorescenti lineari vengono maggiormente impiegate per l’illuminazione interna di ambienti lavorativi e abitativi.
Le lampade compatte, invece, sono più adatte all’impiego in apparecchi di dimensioni ridotte, grazie al diametro minore dei tubi fluorescenti al loro interno.

LUXART | 84, Via Pavia - 10098 Rivoli (TO) - Italia | P.I. 00668880016 | Tel. +39 011 9593505 | Fax. +39 011 9595805 | luxart@venditalampadariluxart.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite